The friends of the Facebook group Chiacchierino: Filo, Amore e Fantasia have voted and chosen; with 119 "likes" against 47 "hearts", there is no doubt: version 1 wins the first challenge.
Le amiche del gruppo Facebook Chiacchierino: Filo, Amore e Fantasia hanno votato e scelto; con 119 "like" contro 47 "cuoricini", non ci sono dubbi: la versione 1 vince la prima sfida.
Materials:
Cotton thread Babylo size 30, white color;
2 shuttles;
crochet hook;
scissors.
Abbreviations:
Ring = R
Chain = C
double stitch = ds
picot = p
Reverse work = RW
Occorrente:
Cotone Babylo nr. 30, colore bianco;
2 navette;
uncinetto;
forbici.
Abbreviazioni:
Anello = AN
Arco = AR
nodino doppio = nd
picot = p
attaccare = att.
Chiudere e voltare = Ch. e volt.
With shuttle 1, work a R of 6ds - 1p - 10ds - 1p - 4ds. Close.
R of 4ds - join to the last p of the previous R - 10ds - 1p - 6ds. Close and RW.
C of 8ds. Drop shuttle 1 and, with shuttle 2, work a R of 6ds - 1p - 4ds - 1p - 6ds. Continue to work the C with 8ds. RW.
*R of 6ds - join to the p of the previous R - 10ds - 1p - 4ds. Close.
R of 4ds - join to the p of the previous R - 10ds - 1p - 6ds. Close and RW.
C of 8ds. Drop shuttle 1 and, with shuttle 2, work a R of 6ds - join to the p of the previous R - 4ds - 1p - 6ds. Close. Continue the C with 8ds. RW*.
Repeat from *to* 9 more times, joining the last R to the first one, both outside and inside the round. Cut and tie.
See you for the next challenge!
Giro 1: si lavora con due navette, iniziando dall'AN rosso. Potete usare le navette con filo continuo, o legare le estremità e nasconderle all'inizio del lavoro all'interno di alcuni nodini.
Con la navetta 1, lavorare un AN di 6nd - 1p - 10nd - 1p - 4nd. Ch.
AN di 4nd - att. all'ultimo p dell'AN precedente - 10nd - 1p - 6nd. Ch. e volt.
AR di 8nd. Lasciare la navetta 1 e, con la navetta 2, lavorare un AN di 6nd - 1p - 4nd - 1p - 6nd. Ch. Continuare a lavorare l'AR con 8nd. Volt.
*AN di 6nd - att. al p dell'AN precedente - 10nd - 1p - 4nd. Ch.
AN di 4nd - att. al p dell'AN precedente - 10nd - 1p - 6nd. Ch. e volt.
AR di 8nd. Lasciare la navetta 1 e, con la navetta 2, lavorare un AN di 6nd - att. al p dell'AN precedente - 4nd - 1p - 6nd. Ch. Continuare l'AR con 8nd. Volt.*
Ripetere da *a* altre 9 volte, unendo l'ultimo AN al primo, sia all'esterno che all'interno del giro. Tagliare e annodare i fili.
Ci vediamo per la prossima sfida!
🥰👍 sono già curiosa di vedere cosa ci proporrai al secondo giro...
RispondiEliminaDiciamo che ho già qualche idea... :-)
Eliminagrazie Daniela
RispondiEliminaGrazie a te. Un abbraccio :-)
EliminaChe bello !!!grazie Daniela💕
RispondiEliminaSono felice che ti piaccia. Spero che continuerai a seguire il gioco :-)
EliminaGrazie Daniela sei bravissima,
RispondiEliminaGrazie mille! Un abbraccio :-)
EliminaHaces cosas muy bonita pero yo creo que no voy ha saber hacerla un saludo
RispondiEliminaGrazie! Ti invito a seguire il mio profilo Facebook: nell'album "Chiacchierino - Primi passi" ci sono post che spiegano come lavorare il chiacchierino a navetta. Un saluto. :-)
EliminaGreat work, beautiful pattern! Thank You!
RispondiEliminaI'm happy to read your comment, thank you very much!
EliminaCiao,cara! Proverò anche io, ora che si è concluso l'impegno in fiera. Unico grosso handicap, per me, sarà provare a realizzare il modulo ad ago nonostante la presenza di *floating rings*. Della tecnica a navetta possiedo solo rudimenti assolutamente insufficienti... Un bacio e grazie!
RispondiEliminaSono sicura che farai un ottimo lavoro perché sei bravissima. La fiera deve essere stata bellissima, ho visto solo un video perché negli altri post il contenuto non era disponibile, e c'erano tanti lavori meravigliosi. Un abbraccio e buon lavoro!
EliminaGyönyörű terítő...A fordítás nem a legnagyobb segítőm...ez a terítő közösen van készítve?...
RispondiEliminaThank you very much! It's a game, I play with the Facebook group Chiacchierino:Filo, Amore e Fantasia. I propose two versions for each round and the friends of the group vote for the version they prefer. Then I publish the instructions and the diagram of the version that won.
Eliminahola Daniela, te quiero consultar, sobre el nombre del sofware o programa que utiilizas para los diagramas de los diseños (patrones). mi correo es: mltoledo,8@gmail.com TE AGRADECERIA ME PUDIERAS AYUDAR. SALUDOS.
RispondiEliminaUso Inkscape. Non è facilissimo da usare, ma è gratuito e inoltre ci sono molti video su YouTube che insegnano ad usarlo.
EliminaÜdvözölek. Most találtam az oldaladra és már is tanultam. Köszönöm.
RispondiEliminaGyönyörű munkák.
Sono felice di leggere il tuo commento. Grazie di cuore, un abbraccio :-)
Eliminacomplimenti per il lavoro pubblicato! semplice e adatto per principianti proprio come me. sono riuscito a completare questo primo giro anche se con un piccolo/grande errore. ovvero di non collegare un picot del primo anello all'ultimo.
RispondiEliminacomplimenti ancora :)
Grazie infinite per i complimenti! In merito all'errore, io ne ho fatti e ne faccio ancora tanti; quello di non unire due picot, mi capita spessissimo, e me ne accorgo sempre dopo aver chiuso l'anello. Se ti può essere utile, a questo link trovi un video che mostra come aprire un anello https://youtu.be/aLTNYptuBt4
Elimina